“Il teatro ci fa prendere coscienza della nostra essenza. La compagnia teatrale è il mezzo espressivo dove si recitano dei ruoli e si mettono a nudo le proprie debolezze … perché insieme si può andare lontano!”

M.C.

Mariella (M. Virginia) nasce a Buscate il 12 settembre 1967.

Diplomata in lingue, parla correntemente inglese e tedesco. Attualmente svolge la professione d’impiegata amministrativa.

Appassionata di tutto ciò che riguarda l’arte e la musica, ha sempre seguito gli Operandisti Moderni come assidua spettatrice per poi entrarne a far parte come componente del corpo di ballo.

La sua collaborazione con la compagnia teatrale inizia nel 2019 con la partecipazione in Un Sogno da Favola! (2019) e Cos’è … Ti Racconto il Natale (2019).

Grazie alle sue doti vocali, viene arruolata anche nel coro.

È una persona molto dinamica, ama andare in palestra e fare camminate con il suo adorato cagnolino (un maltese).

Predisposizioni: schiettezza, empatia, altruismo … ma soprattutto una dirompente simpatia.

Ha sempre fatto teatro fin dall’infanzia: spettacolini improvvisati in casa, recite scolastiche, intrattenimenti tra amici, ….

In oratorio (lei direbbe “secoli fa”) partecipava attivamente agli spettacoli teatrali … poi il nulla ed improvvisamente l’incontro con gli Operandisti Moderni che ha risvegliato in lei la passione dimenticata per la recitazione.