“Le cose belle accadono per caso. Quando mio fratello mi ha fatto entrare nella compagnia teatrale pensavo fosse un’avventura destinata a concludersi in due repliche. Non sapevo che avrei assistito alla nascita di tutto questo: una parte irrinunciabile della mia vita!”

A.N.

 

 

Alice Neotti nasce a Magenta il 29 aprile 1992.

Diplomata al Liceo Classico, dopo essersi laureata in Gestione e Promozione del Turismo, consegue la Laurea Magistrale in Amministrazione, Controllo e Professione presso l’Università del Piemonte Orientale (Dipartimento di Studi per l’

Economia e l’Impresa). Nella vita è attualmente impiegata contabile in un’azienda di spedizioni estere.

In casa sua si è sempre cantato, spesso accompagnati dalla chitarra, che il papà ha imparato a suonare a livello amatoriale, e dalla batteria, grande passione di suo fratello.

Cantava a scuola all’intervallo, mentre disegnava, cantava in macchina, cantava per concentrarsi, cantava per consolarsi, cantava per esprimersi. L’interesse per il canto la fa approdare alla scuola di Cabriole, presso la quale prende le sue prime lezioni.

Dopo essersi cimentata nel ruolo di cantante in una band musicale da anima rock, viene trascinata dal fratello, Gabriele, in una nuova avventura, più adatta alla sua personalità e alla voglia di provare ad essere qualcun’altra: quella del musical. A gennaio 2013 entra così a far parte degli Operandisti Moderni per interpretare il poeta Gringoire in 1482 Fuoco e Amore e da allora è parte integrante della compagnia teatrale.

Oltre a ricoprire il ruolo di cantante e attrice, fa parte del team che si riunisce per costruire le coreografie, balla laddove la scena lo prevede e dal 2017 è incaricata della gestione economico-finanziaria di Operandisti Moderni.

Da poco, novembre 2019, aiuta il gruppo di lavoro pubblicitario nella gestione delle pagine social.

 

Con gli Operandisti Moderni ha recitato in:

 

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.