“Ho sempre avuto paura a muovermi sul palco e ad uscire dalla mia zona di comfort, ma da quando faccio parte degli Operandisti Moderni ho potuto sperimentare tante cose diverse che mi stanno aiutando a crescere anche come musicista.

E poi … ho trovato una grande famiglia!”

L.S.

 

 

Liliana nasce a Sesto San Giovanni il 3 Aprile 1994.

Inizia gli studi musicali nel 2003, specializzandosi in pianoforte classico.

Nel 2009 si avvicina al canto, iniziando i corsi di canto lirico sotto la guida di Elizaveta Martirosyan, per passare poi dal 2014 al canto moderno.

Ampio e vivace è il suo curriculum musicale.

Dal 2009 al 2012 è la voce dei “Words at Ramdom”, gruppo di cover pop/rock.

Dal 2014 al 2015 collabora invece come cantante nel “Highest Shore Acoustic Duo”, duo di cover pop e contemporaneamente suona il piano nel quintetto jazz “Turno di Notte”.

Parallelamente collabora anche con i “LorenzoLoca Swing Latino Quartet” e, dal 2015 al 2016, suona il piano nel trio jazz “Blue Mood Trio”.

Dal 2017 entra a far parte degli Operandisti Moderni. Ad o ggi, oltre agli Operandisti Moderni, le sue formazioni stabili sono il “Sunflower Duo” – in cui canta cover pop insieme a Cecilia Aprico e suona il piano – e il LiFe Duo con Federica Cerizza al piano, duo che propone sia standard jazz che brani originali.

Diplomata in Lingue e laureata in Mediazione linguistica, e in canto jazz alla Civica Scuola di Musica “Claudio Abbado” di Milano, attualmente frequenta l‘Accademia nazionale di Jazz di Siena. 

 

Con gli Operandisti Moderni ha recitato in:

Questo slideshow richiede JavaScript.