“La soluzione è sempre a portata di mano: basta chiedere a me!”

B.C.

Bruno nasce a Cuggiono il 15 settembre 1970.

Diplomato in elettrotecnica, attualmente è impiegato tecnico e si occupa della gestione dell’assistenza presso una nota multinazionale.

Inizia a collaborare con gli Operandisti Moderni nel 2013, per assecondare le scelte della moglie Laura Abbati (gruppo cantanti) e della figlia Chiara Cucchetti (corpo di ballo), ma ben presto viene risucchiato dal vortice degli eventi e diventa una delle colonne portanti della squadra tecnica.

Oltre a svolgere il ruolo di tecnico generico, si occupa del coordinamento dei trasporti, fondamentali durante le tournées.

Notevolmente predisposto al “problem solving”, è lui ad organizzare i carichi dei camion, ad ottimizzare gli spazi e a vigilare sul lavoro di facchinaggio affinché venga svolto nei tempi previsti e in totale sicurezza.

Insieme a Mauro Cassani, è anche addetto alla realizzazione delle scenografie degli spettacoli; su indicazione delle squadre artistiche, infatti, Bruno e Mauro concretizzano nel modo più funzionale i bozzetti delle scenografie degli spettacoli, tenendo conto di efficacia visiva, ma anche di versatilità e comodità nei trasporti durante le lunghe tournées, per le quali coordina il lavoro della squadra di allestimento del set.

Scherzoso e sarcastico, dotato d’ironia e di una piacevole vena comica, nel tempo si è avvicinato anche alla recitazione facendo coppia con Mauro Cassani in spassose gags nelle più recenti rappresentazioni.

 

Con gli Operandisti Moderni ha partecipato a: