“Raggiunta una certa età, tutte le frasi che iniziano con ‘DEVI’ non le sto nemmeno a sentire …”

M.C.

Mauro nasce a Buscate il 1 gennaio 1964.

Diplomato, svolge la professione di tecnico aeronautico.

È dal 2012 che trasporta, costruisce, smonta, rimonta, inventa, recita …. A volte si chiede: “Ma perché?” e la risposta è semplice: perché lavorare insieme permette di realizzare grandi progetti, grandi sogni, grandi settacoli!

Mauro è una delle colonne portanti della squadra tecnica di Operandisti Moderni.

Oltre a svolgere servizio come tecnico generico, ha l’importante ruolo di coordinare il personale della squadra tecnica, trasmettere le comunicazioni e organizzare i turni di lavoro.

Insieme al Direttore Artistico, infatti, programma a tavolino le attività tecniche, pianificandole nei dettagli, cercando di raggiungere il miglior risultato sfruttando al meglio le abilità e le disponibilità di tutta la squadra.

Inoltre, insieme a Umberto Malanchini, si occupa anche della manutenzione del materiale tecnico, organizzando programmi di test e verifica, sostituendo le parti degli impianti che con il tempo si deteriorano e si usurano. È grazie al loro lavoro se gli impianti tecnici sono sempre efficienti e funzionanti.

Insieme a Bruno Cucchetti, è anche addetto alla realizzazione delle scenografie degli spettacoli; su indicazione delle squadre artistiche, infatti, Mauro e Bruno concretizzano nel modo più funzionale i bozzetti delle scenografie degli spettacoli, tenendo conto di efficacia visiva, ma anche di versatilità e comodità nei trasporti durante le lunghe tournées, per le quali coordina il lavoro della squadra di allestimento del set.

Ama scherzare e fare battute spiritose. Il suo hobby: gironzolare con il suo scooter e, tra una gita e l’altra, cercare di assumere nel migliore dei modi la stessa struttura del suo divano, ma, da quando è negli Operandisti Moderni, ha sempre meno tempo per farlo!

Di recente si è avvicinato anche alla recitazione facendo coppia con Bruno Cucchetti in divertentissime scene nelle più recenti rappresentazioni.

 

Con gli Operandisti Moderni ha partecipato a: