“Nel 2012 ho sentito per la prima volta gli Operandisti Moderni cantare durante le prove del loro musical d’esordio: mi hanno rapito il cuore!

Da allora sono passati tanti anni, ma ogni volta è un’emozione. Imparare a ballare, cantare, salire su un palco, … è stata ed è un’esperienza unica!”

D.G.

 

Daniela dietro le quinte di “Un Sogno da Favola!”

Daniela nasce a Cuggiono il 15 gennaio 1968.

Diplomata, è maestra presso l’asilo nido di Cuggiono. Di professione ha quindi la fortuna di fare ciò che le piace: giocare con i bambini!

Daniela è una delle colonne portanti degli Operandisti Moderni.

Entrata a far parte del gruppo nel 2013 (anno della fondazione), da principio si occupa del coordinamento coreografico e della gestione del corpo di ballo.

Nel 2015 inizia a partecipare come comparsa nella prima versione di “Su Quel Ramo del lago di Como”, comparendo poi anche nella versione dello stesso musical nel 2018.

Ha importanti ruoli amministrativi: è lei infatti a gestire la segreteria di Operandisti Moderni, è il centralino ufficiale al quale ci si rivolge per informazioni e prenotazioni e svolge importanti compiti di assistenza alla regia sui principali spettacoli.

Nel 2018 riceve, insieme a Laura Abbati , l’incarico di curare la regia di Cos’è.. Ti Racconto il Natale .

In questa occasione ha modo di approcciarsi alla recitazione, ruolo che hai poi mantenuto anche in Un Sogno da Favola! (2019) (spettacolo del quale firma anche la regia, a 4 mani, con Matteo Cassani) e in Cos’è? … Ti Racconto il Natale! (2018-2019).

Collabora con Laura Abbati nel settore costumi ed è un validissimo aiuto anche dietro le quinte in ambito di make-up e acconciature.

Ama progettare vacanze e viaggiare con suo marito Mauro Cassani (squadra tecnica), assistere a opere liriche alla Scala con suo figlio (il Direttore Artistico, Matteo Cassani), vedere le partite di calcio di sua figlia Camilla (squadra tecnica) e lavorare tutti insieme in gruppo per realizzare gli spettacoli di Operandisti Moderni.

 

Daniela (al centro) con il cast completo di “Volgi gli occhi alla Luna”

Daniela con Matteo Cassani, dietro le quinte di “Volgi gli occhi alla Luna”